Inizialmente, ho avuto molte domande circa l'uso quotidiano di Junkers 6218-2. Questo perché uno degli orologi che hanno usato per usare più spesso è stato un cronografo al quarzo Tissot PRC200 (proprio come questo ). Si tratta di un orologio con cassa 40mm sempre abituato a considerare questa dimensione come il massimo che il relativamente piccolo impulso di "orso". E questo Junkers è di 42 mm di diametro (dimensione comune tra orologi con ETA 7750). Altre domande: la casella non sarebbe troppo alto? E il peso del clock non sarebbe troppo grande per l'uso quotidiano costante?
Fortunatamente, la risposta a tutte queste domande è un sonoro "no"; Questo è un orologio che sono abituati a usare in quasi tutte le circostanze, anche dopo le prime settimane che non ci stancheremo mai di guardare il polso e ammiriamo il nostro nuovo acquisto. Le dimensioni mi sembrano perfette (42 millimetri è diventato il nuovo "Max" per me - fino a quando riesco a trovare per andare oltre, ovviamente) e l'orologio non è troppo pesante, nonostante le mie riserve in caso contrario.
Un'altra cosa che mi piace di questo orologio è che non è solo "un altro" ETA 7750. Esteticamente, si tratta di un orologio interessante, a partire immediatamente dal display. La serie Tante Ju trarrà ispirazione direttamente alla fusoliera del velivolo Junkers JU52, che ha usato fogli di alluminio ondulato: il display della serie di orologi utilizza lo stesso schema (non è solo una illusione ottica, in realtà c'è una ondulazione), le cui dà un "look" molto caratteristico.
Il progetto di visualizzazione è anche abbastanza felice, con alcuni dettagli che mi fanno la differenza, come è il caso in cui sono state mantenute le cifre, anche in posizioni 12, 3, 6 e 9, che in molti casi scompare per lasciare il posto alla finestrella della data e sub-quadranti.
L'esecuzione del clock è tutto di alto livello. Il display è perfettamente allineata con le mani (sarà sorpreso di trovare il numero di volte che questo non è il caso, anche molto più costosi orologi) e la scelta della corona mi sembra particolarmente buono, e il marchio scelto di dotare questo modello di un grande corona di diametro e spessore ridotto, che oltre bello è molto comodo da usare (non "mordere" il polso in un uso normale).
Ancora una nota per il display: l'applicazione di materiale luminescente (Superluminova) in numeri e lancette consentono una perfetta visibilità durante la notte, in modo che sia i Junkers mi giro durante la notte per vedere il tempo, senza dover accendere la luce stanza.
Il vetro, zaffiro è montato sul volto di quadrante, perfettamente in asse con lo smusso. Il marchio ha utilizzato un fondo di vetro per spostare l'osservazione. Questo è forse l'aspetto meno felice del dell'esecuzione e la mia unica critica di tutta la guardia: il Junkers è stato limitato a registrare il proprio nome nel rotore, che non ha alcun tipo di decorazione. Ma per questo prezzo, ha dovuto tagliare i costi in qualche parte ...
Questo particolare modello è dotato di un cinturino in pelle con una semplice fibbia (un'altra concessione al prezzo), ma c'è anche la possibilità di ordinare un bracciale in acciaio, qualcosa che probabilmente sarà in futuro, perché si trasforma completamente l'orologio.
Le prime settimane di utilizzo dell'orologio ha mostrato che cosa abbastanza buono, ma dopo un po ', e prima ho avuto la possibilità di chiedere la loro regolamentazione, il movimento si è stabilizzato e mantiene una precisione che è espectável per un orologio meccanico automatico.
L'unico problema che sento ora è che i Junkers mi 6218-2 "viziato" ad altri orologi: ogni volta che gli do un po 'di riposo e mettere al polso un orologio, sono sempre trovato manca nulla. Ma naturalmente questo non è una macchina per tutte le occasioni - con una resistenza all'acqua di soli 5 atmosfere, non è qualcosa che vorrei portare in spiaggia o in campeggio e non è certamente il pezzo giusto per un evento sociale più formale (non vado a molti!).
Ma a differenza di quanto accaduto con un altro acquisto non ho solo corrisponde affatto alle aspettative come superato. Ora, è iniziare a pensare alla prossima acquisizione. vedere di piu rolex replicas e Hublot Ayrton Senna